• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Attività professionali

5 giugno 2025

Cassazione civile (ord.), sez. II, 05/06/2025, n. 15096 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risarcimento dei danni subiti in esito alla mancata attuazione dell’ordine avente ad oggetto la fornitura di calcare macinato, calce idrata e ritiro del gesso prodotto nell’impianto di desolforazione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risarcimento dei danni subiti in esito alla mancata attuazione dell’ordine avente ad oggetto la fornitura di calcare macinato, calce idrata e ritiro del gesso prodotto nell’impianto di desolforazione - Rigetto - Appello - Rigetto - Violazione degli obblighi di cooperazione gravanti sulla società committente - Ritardo nella predisposizione dei mezzi per l’esecuzione dell’appalto correttamente ascritto all'appellante - Ricorso - Rigetto - Domanda risarcitoria avanzata dalla ricorrente per inadempimento dell’ordinante disattesa, sia in primo grado sia in appello, con esclusione dell’inadempimento dedotto, ossia dell’assunzione di un impegno della controparte ad assicurare l’allacciamento elettrico atto a consentire il funzionamento di un impianto di micronizzazione da realizzare, necessario per la produzione del materiale da fornire.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento