14 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. II, 14/07/2025, n. 19401 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per la condanna della società venditrice convenuta al risarcimento dei danni e, in subordine, di riduzione del prezzo per avere consegnato all'attore, in esecuzione del contratto di vendita stipulato, una autovettura diversa da quella acquistata]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per la condanna della società venditrice convenuta al risarcimento dei danni e, in subordine, di riduzione del prezzo per avere consegnato all'attore, in esecuzione del contratto di vendita stipulato, una autovettura diversa da quella acquistata, in quanto relativa al penultimo e non all’ultimo modello uscito sul mercato e priva del sistema di controllo di velocità - Rigetto - Appello - Rigetto Non rinvenibile nella fattispecie né una vendita aliud pro alio né un difetto di qualità promesse - Ricorso - Rigetto - Autovettura consegnata avente le caratteristiche tecniche del modello acquistato e risultata non dotata del dispositivo di controllo della velocità, che costituiva un optional a pagamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


