16 settembre 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 16/09/2025, n. 25277 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Domanda di risarimento del danno proposta nei confronti di operatore telefonico - Adesione alla proposta di abbonamento - Addebiti effettuati dall'operatore non corrispondenti alle condizioni economiche pattuite]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Domanda di risarimento del danno proposta nei confronti di operatore telefonico - Adesione alla proposta di abbonamento - Addebiti effettuati dall'operatore non corrispondenti alle condizioni economiche pattuite - Contratto esibito e utilizzato apparentemente sottoscritto dall’attore ma recante firma apocrifa - Disconoscimento della firma - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità - Procedimenti amministrativi avviati presso il CORECOM conclusisi positivamente con il riconoscimento di un indennizzo per l’attivazione di profili tariffari non richiesti e la mancata risposta ai reclami - Non dimostrate lesioni meritevoli di ristoro ulteriore rispetto agli indennizzi riconosciuti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


