11 settembre 2025
Cassazione civile (ord.), sez. II, 11/09/2025, n. 25056 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di un’autovettura nuova di fabbrica, non consegnata dalla venditrice - Domanda dell'acquirente per ottenere la condanna della società convenuta alla restituzione del doppio della caparra confirmatoria per inadempimento]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di un’autovettura nuova di fabbrica, non consegnata dalla venditrice - Domanda dell'acquirente per ottenere la condanna della società convenuta alla restituzione del doppio della caparra confirmatoria per l'inadempimento di quest'ultima - Eccepita la nullità dell’ordine d’acquisto per impossibilità originaria - Autovettura non più in produzione già al momento della sottoscrizione - Accoglimento della domanda attorea - Appello - Inammissibilità - Ricorso - Esclusa la nullità del contratto, dedotta dalla ricorrente - Circostanza ammessa che la ricorrente non fosse l’unica concessionaria implicante che la stessa avrebbe potuto procurarsi l’autovettura da altra concessionaria o rivenditore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


