28 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. I, 28/07/2025, n. 21731 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Decreto di inammissibilità del piano di ristrutturazione del debito - Reclamo - Declinata la competenza del giudice di appello - Riassunzione della causa dinanzi al Tribunale - Ricorso per regolamento di competenza]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Decreto di inammissibilità del piano di ristrutturazione del debito - Reclamo - Declinata la competenza del giudice di appello - Riassunzione della causa dinanzi al Tribunale - Ricorso per regolamento di competenza - Dichiarata la competenza del Tribunale in composizione collegiale - Non previsto uno specifico rimedio esperibile avverso il decreto di inammissibilità del piano di ristrutturazione del debito - Decreto correttivo dell’art. 70 CCII - Riforma finalizzata a rendere più chiara la formulazione del testo dell’art. 70 e a colmare una lacuna interpretativa che minava la certezza del diritto in ordine ad uno strumento di soluzione della crisi del consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


