• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

10 settembre 2025

Cassazione civile (ord.), sez. I, 10/09/2025, n. 24982 [Concorrenza - Contratti di appalto per l'affidamento della costruzione di una scuola elementare - Ritardi nella conduzione dei lavori - Responsabilità dell'impresa incaricata della realizzazione dell’impianto di riscaldamento per la causazione dei fenomeni d’infiltrazione derivanti alla corrosione delle tubazioni dell’impianto]

Concorrenza - Contratti di appalto per l'affidamento della costruzione di una scuola elementare - Ritardi nella conduzione dei lavori - Responsabilità dell'impresa incaricata della realizzazione dell’impianto di riscaldamento per la causazione dei fenomeni d’infiltrazione derivanti alla corrosione delle tubazioni dell’impianto che hanno determinato i ritardi nella conduzione dei lavori - Non rilevata né segnalata l'inadeguatezza delle previsioni progettuali e di capitolato - Ricorso - Rigetto - Responsabilità per fatto proprio dell'appaltatore, che avrebbe dovuto essere indotto, dall'inadeguatezza delle opere previste nell’appalto, a segnalare le carenze progettuali in modo da indurre la committenza a modificare il progetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento