• Concorrenza sleale -Lavoro

27 agosto 2025

Cassazione civile (ord.), sez. L, 27/08/2025, n. 24011 [Concorrenza sleale - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del T.F.R. di ex dipendente rivolta al datore di lavoro - Opposizione - Ex dipendente ritenuto responsabile della violazione del dovere di fedeltà ex art. 2105 cod. civ. e di aver sviato dipendente e clientela aziendale]

Concorrenza sleale - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del T.F.R. di ex dipendente rivolta al datore di lavoro - Opposizione - Ex dipendente ritenuto responsabile della violazione del dovere di fedeltà ex art. 2105 cod. civ. e di aver sviato dipendente e clientela aziendale - Domanda di risarcimento del danno - Rigetto - Appello - Accoglimento parziale - Accertato che il lavoratore, durante il rapporto di lavoro, svolgeva attività in concorrenza - Difetto di prova in ordine all’effettivo sviamento di clientela - Ricorso - Rigetto - Non provato lo sviamento di clientela - Limitato il danno risarcibile.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento