• Concorrenza sleale -Attività professionali

24 ottobre 2025

Cassazione civile (ord.), sez. II, 24/10/2025, n. 28263 [Concorrenza sleale - Affidamento dell’incarico di consulenza in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro - Domanda principale - Pagamento del corrispettivo spettante per le prestazioni svolte in esecuzione dell’accordo di affidamento - Domanda riconvenzionale - Inadempimento al patto di non concorrenza]

Concorrenza sleale - Affidamento dell’incarico di consulenza in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro - Domanda principale - Pagamento del corrispettivo spettante per le prestazioni svolte in esecuzione dell’accordo di affidamento - Domanda riconvenzionale - Inadempimento al patto di non concorrenza - Atti di concorrenza sleale per sviamento di clientela - Accoglimento - Compensazione giudiziale dei crediti - Appello - Accoglimento - Ricorso - Rigetto - Elementi indiziari convergenti, ampiamente giustificativi della ritenuta esclusione in appello della condotta di concorrenza sleale per sviamento di clientela.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento