18 novembre 2025
Cassazione penale, sez. IV, 18/11/2025, n. 37631 [Concorrenza sleale - Associazione di tipo mafioso - Illecita concorrenza con minaccia e violenza nei settori economici delle onoranze funebri e dei servizi di assistenza sanitaria - Ricorso - Rigetto - Delitto di illecita concorrenza con violenza o minaccia, ex art. 513-bis cod. pen.]
Concorrenza sleale - Associazione di tipo mafioso - Illecita concorrenza con minaccia e violenza nei settori economici delle onoranze funebri e dei servizi di assistenza sanitaria - Ricorso - Rigetto - Delitto di illecita concorrenza con violenza o minaccia, ex art. 513-bis cod. pen. - Acquisizione di una posizione dominante in un determinato settore economico dovuta all’accordo con i clan di stampo mafioso che, attraverso condotte violente o intimidatorie, anche implicite o ambientali, precluda tanto l’accesso nel settore di altri concorrenti, quanto la libertà dell’esercente al dettaglio di scegliere il contraente fornitore - Condotte violente e minacciose preclusive della possibilità per le imprese concorrenti di prestare i propri servizi, boicottandole e sviando la clientela.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


