merito

  • Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Meccanica e mezzi di trasporto

Corte d'Appello Napoli 08/04/2025 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Acquisto di motociclo affetto da vizi e difetti - Domanda per accertare la responsabilità contrattuale del produttore e della concessionaria per non aver adempiuto agli obblighi ex artt. 1476 e 1490 cod. civ. dichiarare risolto il contratto]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Acquisto di motociclo affetto da vizi e difetti - Domanda per accertare la responsabilità contrattuale del produttore e della concessionaria per non aver adempiuto agli obblighi ex artt. 1476 e 1490 cod. civ., dichiarare risolto il contratto e condannare i convenuti in solido alla restituzione del prezzo nonché al risarcimento dei danni - Accoglimento parziale - Applicabilità al caso in esame della disciplina dettata dagli artt. 1519 bis e ss. cod. civ., in materia di vendita e garanzia concernenti i beni di consumo - Rigetto delle domande proposte nei confronti del produttore - Appello - Rigetto - Produttore del veicolo non chiamato a rispondere del danno derivante dalla mancata utilizzazione del bene difettoso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento