
merito
Corte d'Appello Milano 13/05/2025 [Trattamento dei dati personali - Dati bancari e finanziari - Bonifici bancari anomali a debito effettuati dal conto corrente aziendale - Invio al cliente della banca di un messaggio SMS (c.d. messaggio civetta), apparentemente proveniente dal servizio “Youalert” della banca, riuscendo a carpire i dati del conto corrente individuale e aziendale]
Trattamento dei dati personali - Dati bancari e finanziari - Bonifici bancari anomali a debito effettuati dal conto corrente aziendale - Invio al cliente della banca di un messaggio SMS (c.d. messaggio civetta), apparentemente proveniente dal servizio “Youalert” della banca, riuscendo a carpire i dati del conto corrente individuale e aziendale - Violazione della disciplina sul trattamento dei dati personali - Mancanza di diligenza professionale in relazione al monitoraggio delle operazioni di conto corrente - Domanda di risarcimento del danno - Accoglimento - Appello - Rigetto - Obbligo della banca di attivare meccanismi per il monitoraggio delle operazioni bancarie volti a prevenire, rilevare e bloccare il traffico dei pagamenti fraudolenti - Escluso il concorso di colpa del cliente.
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