t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.A.R. Campania Salerno, sez. II, 20/11/2024, n. 2226 [Concorrenza - Procedura di gara aperta per l’affidamento di intervento relativo a gestione della rete e asset management - Aggiudicazione - Ricorso della seconda classificata - Rigetto - Appalto integrato - Sufficientemente specificato e determinato il contratto di avvalimento censurato dalla ricorrente]

Concorrenza - Procedura di gara aperta per l’affidamento di intervento relativo a gestione della rete e asset management - Aggiudicazione - Ricorso della seconda classificata - Rigetto - Appalto integrato - Sufficientemente specificato e determinato il contratto di avvalimento censurato dalla ricorrente - Non configurabile a carico del concorrente alcuna falsa dichiarazione idonea ad escludere il medesimo dalla gara ex art. 96, co. 15, D.Lgs. n. 36/2023 - Sussistente un onere in capo all’operatore economico di dichiarare in sede di gara qualsiasi circostanza idonea ad incidere sulla valutazione di integrità e di affidabilità dello stesso da parte della stazione appaltante, ma non rinvenibile normativamente alcun esplicito obbligo di dichiarare l’esistenza di mere richieste di rinvio a giudizio, ancora non esitate in un decreto di rinvio a giudizio, pena una eventuale esclusione automatica dell’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento