t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali

T.A.R. Liguria Genova, sez. I, 14/12/2024, n. 869 [Concorrenza - Provvedimento del Comune recante la rideterminazione della durata di concessione demaniale marittima, con riduzione della stessa - Attuazione della direttiva (ad efficacia diretta) 2006/123/CE (direttiva Bolkenstein) - Impugnazione della titolare della concessione]

Concorrenza - Provvedimento del Comune recante la rideterminazione della durata di concessione demaniale marittima, con riduzione della stessa - Attuazione della direttiva (ad efficacia diretta) 2006/123/CE (direttiva Bolkenstein) - Impugnazione della titolare della concessione - Rigetto - Sopravvenienze stricto sensu normative invocate dalla ricorrente a sostegno del ricorso quali ulteriori proroghe della durata delle concessioni demaniali marittime, illegittime in quanto contrastanti con l’art. 12 della Direttiva e dunque disapplicabili - Non necessario investire la CGUE della questione pregiudiziale che la ricorrente invita a sollevare in relazione all'asserita inammissibilità di una disapplicazione di una direttiva self-executing a danno di soggetti privati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento