t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali

T.A.R. Lombardia Milano, sez. IV, 10/01/2025, n. 49 [Concorrenza - Gara per l’esecuzione degli interventi previsti da progetto relativo ai lavori di ristrutturazione di edificio di proprietà del Comune - Risoluzione per grave inadempimento del contratto sottoscritto con Consorzio ex art. 108 del D.Lgs. n. 50/2016 - Aggiudicazione a differente operatore economico]

Concorrenza - Gara per l’esecuzione degli interventi previsti da progetto relativo ai lavori di ristrutturazione di edificio di proprietà del Comune - Risoluzione per grave inadempimento del contratto sottoscritto con Consorzio ex art. 108 del D.Lgs. n. 50/2016 - Aggiudicazione a differente operatore economico - Istanza di accesso agli atti di gara per acclarare che la risoluzione è stata disposta per consentire l'affidamento a un nuovo operatore economico che, di fatto, si troverebbe in una situazione di conflitto di interesse con la stazione appaltante, in quanto il direttore tecnico dello stesso sarebbe direttore dei lavori e coordinatore per la sicurezza in fase esecutiva della stazione appaltante, nonché suo consulente tecnico di parte in controversia pendente - Diniego - Ricorso- Esistenza di una situazione di potenziale conflitto di interesse in capo all’impresa aggiudicataria rilevata dalla stessa stazione appaltante, che ha precisato di aver adottato misure per prevenire e risolvere in modo efficace ogni ipotesi di conflitto di interesse nell’esecuzione dell’appalto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento