t a r

  • Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. III, 16/01/2025, n. 253 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza cautelare di associazioni di categoria, con intervento ad adiuvandum del Codacons, per l'annullamento del decreto ministeriale n. 226/2024 del 16 ottobre 2024 - Foglio di servizio elettronico ai fini dello svolgimento del servizio di noleggio con conducente effettuato esclusi

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza cautelare di associazioni di categoria, con intervento ad adiuvandum del Codacons, per l'annullamento del decreto ministeriale n. 226/2024 del 16 ottobre 2024, che “disciplina le modalità di tenuta e compilazione del foglio di servizio elettronico di cui all’articolo 11, comma 4, legge 15 gennaio 1992, n. 21, ai fini dello svolgimento del servizio di noleggio con conducente effettuato esclusivamente mediante autovettura o motocarrozzetta e ne individua le specifiche tecniche - Accoglimento - Gravare gli operatori con limitazioni di “coincidenza” e di “collegamento” tra servizi susseguenti, quale atto idoneo a limitarne l’operatività sulle piattaforme digitali di prenotazione, con pregiudizio anche per l’utenza che acquista i servizi in questione mediante tali strumenti tecnologici - Esposizione degli operatori al rischio di dover interrompere il servizio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento