t a r

  • Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

T.A.R. Piemonte Torino (ord.), sez. III, 09/01/2025, n. 9 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Chiusura di uffici postali - Domanda cautelare del Comune - Rigetto - Comune avente legittimazione e interesse ad impugnare l’atto in esame - Obbligo in capo al gestore del servizio postale universale di concertare con i Comuni la decisione di chiudere gli uffici]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Chiusura di uffici postali - Domanda cautelare del Comune - Rigetto - Comune avente legittimazione e interesse ad impugnare l’atto in esame - Non rinvenibili previsioni di legge o di regolamento che impongano un obbligo in capo al gestore del servizio postale universale di "concertare e condividere" con i Comuni la decisione di chiudere uno o più uffici postali - Comune informato da Poste Italiane s.p.a. in ordine alla propria scelta di chiudere alcuni uffici postali, nell’ambito del piano di razionalizzazione improntato ai principi pubblici di efficienza e di economicità - Vagliata nella fattispecie la concreta idoneità degli uffici postali superstiti ad assicurare l’universalità del servizio postale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento