t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 22/01/2025, n. 1229 [Concorrenza - Avvisi pubblici a manifestare interesse indetti da Azienda USL e rivolti alle strutture private accreditate interessate alla sottoscrizione di accordi contrattuali ex dell’art. 8 quinquies del D.Lgs. n. 502/1992 - Impugnazione di struttura sanitaria accreditata e convenzionata]

Concorrenza - Avvisi pubblici a manifestare interesse indetti da Azienda USL e rivolti alle strutture private accreditate interessate alla sottoscrizione di accordi contrattuali ex dell’art. 8 quinquies del D.Lgs. n. 502/1992 - Impugnazione di struttura sanitaria accreditata e convenzionata con l’AUSL SE, tramite cui eroga prestazioni sanitarie per conto e a carico del SSN - Introduzione di un meccanismo concorrenziale che viola i principi di parità fra pubblico e privato, con derivante irragionevolezza del confronto competitivo solo fra privati - Rigetto - Necessario che il settore sanitario, una volta che si apre all’intervento di operatori economici privati, sia assoggettato al principio della concorrenza - Applicazione del principio comunitario della concorrenza all'attività in esame.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento