t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Turismo e ristorazione

T.A.R. Liguria Genova, sez. I, 20/01/2025, n. 53 [Concorrenza - Delibera di Giunta del Comune disponente la proroga generalizzata del termine d’efficacia delle concessioni demaniali marittime  - Ricorso di AGCM ex art. 21-bis L. n. 287/1990 - Comune non riuscito a concludere le gare per l’affidamento delle concessioni demaniali marittime entro il termine stabilito]

Concorrenza - Delibera di Giunta del Comune disponente la proroga generalizzata del termine d’efficacia delle concessioni demaniali marittime  - Ricorso di AGCM ex art. 21-bis L. n. 287/1990 - Comune non riuscito a concludere le gare per l’affidamento delle concessioni demaniali marittime entro il termine stabilito - Illegittimità della DGC per contrasto con i principi e le norme del diritto eurounitario secondo cui eventuali ulteriori atti di proroga generalizzata delle concessioni balneari oltre il termine stabilito devono essere disapplicati dalla PA e dal giudice amministrativo - Sopravvenuto un nuovo provvedimento che, sebbene applicativo di una normativa in ipotesi disapplicabile, deve essere autonomamente impugnato, pena l’improcedibilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento