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T.A.R. Piemonte Torino, sez. III, 28/01/2025, n. 237 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Vettore aereo responsabile di non aver corrisposto a passeggero l'indennità richiesta con reclamo ex art. 7 co. 1, lett. a) del Reg. CE n. 261/2004 per i disagi subiti in occasione di un viaggio aereo - Previsto un meccanismo di conciliazione obbligatoria]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Vettore aereo responsabile di non aver corrisposto a passeggero l'indennità richiesta con reclamo ex art. 7 co. 1, lett. a) del Reg. CE n. 261/2004 per i disagi subiti in occasione di un viaggio aereo - Previsto un meccanismo di conciliazione obbligatoria, quale condizione di procedibilità della domanda giurisdizionale, dalla Delibera dell’ART n. 21 dell'08/02/2023 - Impugnazione dell'utente - Accoglimento - Previsioni della Delibera ART in contrasto con il Reg. CE n. 261/2004, nella misura in cui non escludono dall’ambito di applicazione del meccanismo obbligatorio di conciliazione le somme richieste dal passeggero a titolo di compensazione forfettaria prevista dall’art. 7 del Regolamento.
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