
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 27/01/2025, n. 1586 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver diffuso, tramite piattaforme on-line, recensioni false o comunque non autentiche evidenziando poi sul proprio sito una percentuale fuorviante (98%) di clienti soddisfatti e di aver applicato un costo occulto ai consumatori in caso di acquisto di materiali]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver diffuso, tramite piattaforme on-line, recensioni false o comunque non autentiche evidenziando poi sul proprio sito una percentuale fuorviante (98%) di clienti soddisfatti e di aver applicato un costo occulto ai consumatori in caso di acquisto di materiali di finitura per le ristrutturazioni incamerando la differenza tra l’aliquota Iva ordinaria e quella agevolata - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Varie pratiche caratterizzate da un’evidente gravità sia per la specificità del settore delle ristrutturazioni sia per i mezzi impiegati per la diffusione delle condotte contestate sia per lo sfruttamento di pregevoli partnership sia per l’entità complessiva del pregiudizio economico cagionato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento