t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.R.G.A. Trento, sez. unica, 15/01/2025, n. 9 [Concorrenza - Contratto di locazione commerciale per l’esercizio di attività di noleggio attrezzature sportive stipulato dal Comune, quale locatore, e da società, quale conduttore, a seguito di procedura di gara - Risoluzione del contratto per mancato pagamento dei canoni di affitto]

Concorrenza - Contratto di locazione commerciale per l’esercizio di attività di noleggio attrezzature sportive stipulato dal Comune, quale locatore, e da società, quale conduttore, a seguito di procedura di gara - Risoluzione del contratto per mancato pagamento dei canoni di affitto - Accordo transattivo di risoluzione consensuale del contratto - Indizione di gara per la concessione in locazione dell'immobile - Diritto di prelazione del conduttore uscente - Aggiudicazione provvisoria al conduttore uscente - Ricorso di concorrente partecipante alla gara - Rigetto -  Trasparente formulazione degli atti documentati in giudizio, nella misura in cui esprimono la volontà di ricerca del miglior contraente e nel contempo la necessità di rispettare il diritto di prelazione nei confronti del precedente conduttore, ritenuti idonei ad escludere il ricorrere dell’ipotesi di sviamento di potere, prospettata nel ricorso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento