
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 12/02/2025, n. 3151 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Vettore aereo ritenuto responsabile di aver posto in essere una pratica scorretta in occasione della quale ha sfruttato indebitamente la giustificazione relativa all’emergenza epidemiologica per limitare i diritti dei consumatori]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Vettore aereo ritenuto responsabile di aver posto in essere una pratica scorretta in occasione della quale ha sfruttato indebitamente la giustificazione relativa all’emergenza epidemiologica, per limitare i diritti dei consumatori, i quali avrebbero dovuto essere adeguatamente informati ed assistiti e prontamente rimborsati in caso di cancellazione del volo - Pratica ingannevole ed omissiva, connotata da specifici profili di aggressività - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Pratica sanzionata tradottasi nell’aver fornito informazioni ingannevoli sui diritti spettanti ai passeggeri in caso di cancellazione, omettendo di prospettare in modo prioritario l’alternativa tra un nuovo volo e il rimborso in denaro come prevista dal Reg. (CE) n. 261/2004 e prospettando prioritariamente l’emissione un voucher.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento