t a r

  • Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 12/02/2025, n. 3147 [Tutela dei consumatori -  Pratiche scorrette - Società ritenuta responsabile di aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette e una condotta in contrasto con il Codice del Consumo nelle offerte commerciali di servizi di fornitura di energia e gas erogati sul mercato libero - Mancanza di trasparenza e completezza delle informazioni]

Tutela dei consumatori -  Pratiche scorrette - Società ritenuta responsabile di aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette e una condotta in contrasto con il Codice del Consumo nelle offerte commerciali di servizi di fornitura di energia e gas erogati sul mercato libero - Mancanza di trasparenza e completezza delle informazioni rese circa l'esistenza e la quantificazione di alcuni costi applicabili all’utenza - Previsione e addebito di oneri in caso di recesso e in caso di postalizzazione delle bollette - Individuazione del foro competente alla trattazione delle controversie con i consumatori nel luogo in cui il professionista ha la propria sede legale - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24, 25 e 66 bis del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Respinta l'eccezione della ricorrente di (presunta) incompetenza a provvedere di AGCM, sostenendosi che tale competenza apparterrebbe ad ARERA.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento