
t a r
T.A.R. Piemonte Torino, sez. III, 24/01/2025, n. 208 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Procedura di consultazione degli utenti, avente ad oggetto la proposta di revisione del livello dei diritti aeroportuali per il periodo tariffario 2023-2026 - Invio della proposta di revisione dei diritti aeroportuali all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART)]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Procedura di consultazione degli utenti, avente ad oggetto la proposta di revisione del livello dei diritti aeroportuali per il periodo tariffario 2023-2026 - Invio della proposta di revisione dei diritti aeroportuali all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) - Delibera ART n. 82/2023 del 28 aprile 2023 - Nuova proposta emendata ritenuta conforme al Modello di regolazione aeroportuale e ai principi di cui all’art. 80 D.L. n. 1/2012 - Ricorso - Rigetto - Accertata carenza di un margine di discrezionalità in capo all’Autorità nell’applicazione dei Modelli, in quanto nell’ambito della definizione dei diritti aeroportuali, una volta stabilite ex ante le regole (peraltro non oggetto di tempestiva impugnazione da parte delle ricorrenti), l’Autorità si limita a verificare che, nella fase applicativa, la proposta, come emersa dall’accordo con l’utenza, sia conforme alla regolazione di riferimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento