t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 12/02/2025, n. 3148 [Concorrenza - Avviso di selezione per l’assunzione di personale avente la qualifica di addetto ai servizi di supporto esecutivo alla gestione operativa indetto da società in house della Camera dei deputati - Ricorso - Costituita una società in house per erogare direttamente servizi affidati con gara alla società ricorrente]

Concorrenza - Avviso di selezione per l’assunzione di personale avente la qualifica di addetto ai servizi di supporto esecutivo alla gestione operativa indetto da società in house della Camera dei deputati - Ricorso - Costituita una società in house per erogare direttamente, tra gli altri, anche i servizi precedentemente affidati con gara alla società ricorrente - Illegittimità dell’avviso di selezione per violazione delle norme nazionali ed europee che tutelano la concorrenza e che vietano lo storno di dipendenti e l’utilizzazione del know-how di un’impresa concorrente - Dichiarato il dfetto di giurisdizione del giudice amministrativo - Violazione della concorrenza sanzionata dall’art. 2598 cod. civ. avendo ad oggetto posizione soggettive di natura privatistica, con consistenza di diritto soggettivo, rientrante nella cognizione dell’Autorità giudiziaria ordinaria.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento