
t a r
T.A.R. Puglia Bari, sez. II, 04/02/2025, n. 168 [Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento di appalto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Aggiudicazione - Ricorso - Doverosa esclusione della società aggiudicataria - Rinvio a giudizio del legale rappresentante e socio di maggioranza della controinteressata per plurimi reati]
Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento di appalto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Aggiudicazione - Ricorso - Doverosa esclusione della società aggiudicataria - Rinvio a giudizio del legale rappresentante e socio di maggioranza della controinteressata per plurimi reati tra cui quello di cui all’art. 353 c.p., in ordine a parallele procedure ad evidenza pubblica - Causa idonea per l’operabilità di una delle cause di esclusione non automatiche ai sensi dell’art. 95 del Codice dei contratti pubblici, in quanto l’art. 353 c.p. integra un illecito professionale grave - Accoglimento - Stazione appaltante tenuta a motivare l’ammissione dell’operatore economico successivamente all’espletamento di idonea attività istruttoria, nel caso in esame omessa, in considerazioni della portata delle vicissitudini penali determinatesi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento