
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 12/02/2025, n. 3196 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di autorizzazione generale e licenza individuale per l’offerta di servizi postali responsabile dell'incompleta pubblicazione delle indicazioni dei prezzi di ciascun servizio offerto, dell'omessa o parziale pubblicazione delle informazioni relative alle procedure di reclamo]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di autorizzazione generale e licenza individuale per l’offerta al pubblico di servizi postali ritenuta responsabile dell'incompleta pubblicazione delle indicazioni dei prezzi di ciascun servizio offerto, dell'omessa o parziale pubblicazione delle informazioni relative alle procedure di reclamo e per l’ottenimento degli eventuali rimborsi/indennizzi e dell'indicazione, sul proprio sito web, soltanto di un numero non gratuito per il servizio di assistenza clienti - Violazione della Direttiva Generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Nell'irrogazione della sanzione valorizzata la gravità delle violazioni nonché le dimensioni e le condizioni economiche dell’operatore, di talché la sanzione appare immune dal vizio di sproporzionalità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento