
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 12/02/2025, n. 3175 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Domanda per l'annullamento del decreto ministeriale di individuazione delle caratteristiche tecniche dei sacchi per l’asporto delle merci e per la condanna delle amministrazioni intimate al risarcimento dei danni cagionati dal provvedimento]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Domanda per l'annullamento del decreto ministeriale di individuazione delle caratteristiche tecniche dei sacchi per l’asporto delle merci e per la condanna delle amministrazioni intimate al risarcimento dei danni cagionati dal provvedimento - Posta in essere dai Ministeri intimati una violazione sufficientemente qualificata della normativa comunitaria, avendo gli stessi introdotto un divieto assoluto di commercializzazione dei sacchi di plastica conformi alla direttiva 94/62 - Improcedibilità dell'azione di annullamento e rigetto della domanda risarcitoria - Prospettazione di parte ricorrente risultata del tutto sfornita di prova in punto di ricorrenza e quantificazione del danno.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento