t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 07/02/2025, n. 2840 [Concorrenza - Contratto per la pubblicazione e la stampa di libro stipulato da casa editrice e Università - Risoluzione del contratto per asserito inadempimento dell'operatore economico - Segnalazione all'ANAC - Iscrizione di annotazione nel Casellario informatico dei contratti pubblici]

Concorrenza - Contratto per la pubblicazione e la stampa di libro stipulato da casa editrice e Università - Risoluzione del contratto per asserito inadempimento dell'operatore economico - Segnalazione all'ANAC - Iscrizione di annotazione nel Casellario informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell’art. 213, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016 - Ricorso - Rigetto - Contestazioni della ricorrente riferibili alla sussistenza dei presupposti per disporre la risoluzione contrattuale, la cui valutazione non deve essere compiuta dall’ANAC, bensì dalla Stazione appaltante, dovendo, per contro, l'ANAC limitarsi ad annotare le circostanze in grado di porre le Stazioni appaltanti nella condizione di conoscere eventi contrattuali potenzialmente in grado di incidere sull’affidabilità dell’operatore economico, ai fini della partecipazione a pubbliche gare.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento