
t a r
T.A.R. Toscana Firenze, sez. IV, 03/02/2025, n. 166 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Sospensione dell’autorizzazione ad esercitare l’attività di trattenimento danzante e spettacoli di arte varia relativa a locale - Consentito ai minorenni di accedere liberamente agli alcolici compresi nel prezzo di prenotazione dei tavoli]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Sospensione dell’autorizzazione ad esercitare l’attività di trattenimento danzante e spettacoli di arte varia relativa a locale - Consentito ai minorenni di accedere liberamente agli alcolici compresi nel prezzo di prenotazione dei tavoli, dopo essere entrati nel locale esibendo solo il Green Pass intestato ad altri - Ricorso - Rigetto - Titolare dell’esercizio pubblico commerciale chiamato a rispondere per la consumazione di alcol del minorenne in quanto, rivestendo una specifica posizione di garanzia a tutela dei minorenni, è tenuto obbligatoriamente a vigilare affinché i propri dipendenti svolgano con cura i compiti loro assegnati ed osservino scrupolosamente le istruzioni impartite per l’accertamento dell’età del consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento