
t a r
T.A.R. Piemonte Torino, sez. III, 24/01/2025, n. 209 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 92/2024 - Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti che gli utenti dei servizi di trasporto aereo possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi e delle relative infrastrutture]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 92/2024 - Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti che gli utenti dei servizi di trasporto aereo possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi e delle relative infrastrutture con riguardo al trattamento dei reclami - Ricorso di associazione e vettori aerei - Accoglimento - Adempimenti introdotti con gli atti impugnati, previo ampliamento della platea dei soggetti legittimati a presentare reclami tale da ricomprendere anche gli utenti potenziali che non hanno concluso alcun contratto con i vettori, comprensivi di una serie sovrabbondante di obblighi informativi in merito alle procedure dei reclami di prima istanza, nonché di una molteplicità di canali per la loro presentazione, con conseguente notevole incremento dei costi in capo ai vettori.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento