
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 11/03/2025, n. 5145 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di raccolta e recapito di invii postali e di corriere espresso, indetta dall’Arma dei Carabinieri - Aggiudicazione a Poste Italiane S.p.A. - Segnalazione all’Anac dell’intervenuta applicazione di una penale da ritardo]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di raccolta e recapito di invii postali e di corriere espresso, indetta dall’Arma dei Carabinieri - Aggiudicazione a Poste Italiane S.p.A. - Segnalazione all’Anac dell’intervenuta applicazione di una penale da ritardo - Annotazione della notizia sul Casellario Informatico dei Contratti Pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell’art. 213, co. 10, D.Lgs. n. 50/2016 - Ricorso - Accoglimento - Persistenza del rapporto fiduciario tra la stazione appaltante e l’operatore economico attestata dalla circostanza che all’applicazione delle penali contrattuali non ha fatto seguito la risoluzione del contratto - Illegittimità dell’annotazione tenuto conto dell’evidente difetto di istruttoria e di motivazione circa l’utilità della notizia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento