t a r

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 20/03/2025, n. 5788 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Segnalazione ad AGCOM - Gestore telefonico ritenuto responsabile di non aver provveduto ad ottemperare all'obbligo di fornire agli utenti di telefonia fissa postpagata e mobile prepagata una comunicazione annuale, unilaterale, separata relativa al riepilogo delle condizioni contrattuali]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Segnalazione ad AGCOM - Gestore telefonico ritenuto responsabile di non aver provveduto nei termini e secondo le modalità previste ad ottemperare all'obbligo di fornire agli utenti di telefonia fissa postpagata e mobile prepagata una comunicazione annuale, unilaterale, separata e rivolta individualmente all’utente finale, relativa al riepilogo delle condizioni economiche/contrattuali sottoscritte da quest’ultimo - Violazione dell’art. 71 del D.Lgs. n. 259/2003, in combinato disposto con l’art. 3, commi 5 e 6 della delibera n. 252/16/CONS - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Comunicazione de qua avente la specifica funzione consistente nel richiamare periodicamente l’attenzione degli utenti circa le condizioni attuali e complessive delle offerte presenti sulle proprie utenze, anche al fine della comparazione con le offerte presenti sul mercato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento