t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.A.R. Puglia Lecce, sez. II, 26/03/2025, n. 483 [Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica nelle scuole comunali d’infanzia e primarie - Esclusione di società dalla gara in ragione della ritenuta inammissibilità dell’offerta presentata in quanto carente della documentazione prevista dal disciplinare di gara]

Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica nelle scuole comunali d’infanzia e primarie - Esclusione di società dalla gara in ragione della ritenuta inammissibilità dell’offerta presentata in quanto carente della documentazione prevista dal disciplinare di gara oltreché in ragione della violazione dell’art. 70, co. 4, del D.Lgs. n. 36/2023, e cioè della non conformità dell’offerta ai documenti di gara - Ricorso - Violazione del Disciplinare di gara nonché dei principi del risultato, di accesso al mercato, di concorrenzialità e proporzionalità - Accoglimento - Contestata previsione del disciplinare di gara non valutabile quale requisito di partecipazione in quanto sarebbe evidente l’effetto anticoncorrenziale della stessa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento