
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 22/04/2025, n. 7852 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore del settore della grande distribuzione organizzata, esercente attività di vendita al dettaglio di elettrodomestici e prodotti dell’elettronica di consumo, ad insegna "Mediaworld", ritenuto responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore del settore della grande distribuzione organizzata, esercente attività di vendita al dettaglio di elettrodomestici e prodotti dell’elettronica di consumo, ad insegna "Mediaworld", ritenuto responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24 e 25 del D.Lgs. n. 206/2005 - Induzione in errore dei consumatori riguardo alle condizioni di vendita del prodotto pubblicizzato e al reale prezzo del prodotto stesso, superiore a quello reclamizzato - Presentazione di impegni - Rigetto - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Sanzionata una condotta riguardante la vendita di prodotti nelle forme del bundling, distinguibile tra il c.d. pure bundling ed il c.d. mixed bundling.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento