
t a r
T.A.R. Basilicata Potenza, sez. I, 08/05/2025, n. 281 [Concorrenza - Delibere della Giunta regionale emanate in esecuzione di pronunce giudiziali - Approvazione dei criteri per la determinazione del fabbisogno delle prestazioni specialistiche ed ambulatoriali e della mappa di compatibilità - Ricorso di struttura sanitaria privata accreditata e contrattualizzata]
Concorrenza - Delibere della Giunta regionale emanate in esecuzione di pronunce giudiziali - Approvazione dei criteri per la determinazione del fabbisogno delle prestazioni specialistiche ed ambulatoriali e della mappa di compatibilità - Ricorso di struttura sanitaria privata accreditata e contrattualizzata - Violazione del principio della tutela della concorrenza, in quanto il criterio della spesa storica viola il principio ex art. 8 bis D.Lg.vo n. 502/1992 - Rigetto - Parere di AGCM - Applicazione alle prestazioni sanitarie del principio della tutela della concorrenza attuabile solo con un maggior numero di strutture private accreditate e contrattualizzate, ma non con l’aumento dei tetti di spesa esclusivamente alle attuali strutture private, già accreditate e contrattualizzate.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento