t a r

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 13/05/2025, n. 9172 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Trenitalia ritenuta responsabile di non aver predisposto, nel periodo di emergenza pandemica interessato, con riferimento alla tratta Roma-Napoli, un numero di posti tali da soddisfare la domanda dei pendolari in possesso di un abbonamento]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Trenitalia ritenuta responsabile di non aver predisposto, nel periodo di emergenza pandemica interessato, con riferimento alla tratta Roma-Napoli, un numero di posti tali da soddisfare la domanda dei pendolari in possesso di un abbonamento, con conseguenti disagi a tale tipologia di utenza - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Non ravvisabile in capo alla ricorrente la contestata violazione dell’obbligo di diligenza professionale, tenendo conto delle condizioni dell’abbonamento e delle peculiari circostanze del caso concreto (restrizioni per factum principis dovute all’emergenza Covid) - Non omesso dalla società di informare i consumatori del rischio di eventuali disagi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento