t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 23/05/2025, n. 9992 [Concorrenza - Poteri speciali (Golden Power) - Domanda per l’annullamento del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 maggio 2018 con cui è stata inflitta una sanzione a TIM per violazione del Golden Power - Omessa notifica del mutamento di controllo su attivi strategici - Sanzione - Validità della suddivisione del procedimento]

Concorrenza - Poteri speciali (Golden Power) - Domanda per l’annullamento del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 maggio 2018 con cui è stata inflitta una sanzione a TIM per violazione del Golden Power - Omessa notifica del mutamento di controllo su attivi strategici - Sanzione - Validità della suddivisione del procedimento - Legittima la scelta dell'amministrazione di scindere il procedimento sanzionatorio in due fasi (accertamento del mutamento di controllo e irrogazione della sanzione), purché siano rispettati i principi generali dell'azione amministrativa e i diritti di difesa del soggetto sanzionato, potendo le proroghe dei termini procedimentali essere giustificate da esigenze istruttorie e di contraddittorio - Interpretazione dell'obbligo di notifica - Proporzionalità della sanzione - Rigetto del ricorso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento