
t a r
T.A.R. Toscana Firenze, sez. IV, 21/05/2025, n. 909 [Concorrenza - Procedura negoziata finalizzata alla definizione di un contratto quadro per la fornitura di tubazioni e pezzi speciali in ghisa sferoidale, per la sostituzione del sistema di adduzione della rete metropolitana di acqua potabile - Ricorso - Originaria formulazione della lex specialis di gara ostativa]
Concorrenza - Procedura negoziata finalizzata alla definizione di un contratto quadro per la fornitura di tubazioni e pezzi speciali in ghisa sferoidale, per la sostituzione del sistema di adduzione della rete metropolitana di acqua potabile - Ricorso - Originaria formulazione della lex specialis di gara ostativa alla partecipazione alla procedura di tutte le imprese che, come la ricorrente, non fossero in grado di fornire una quota di almeno il 50% delle tubazioni provenienti da Paesi dell’Unione Europea - Esclusione dell'offerta presentata dalla società ricorrente - Rigetto - Applicazione dell'art. 170 del d.lgs. 36 del 2023 (Codice dei contratti), posto a garanzia del principio di reciprocità a tutela della concorrenza e della par condicio tra gli operatori del mercato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento