19 maggio 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. II bis, 19/05/2025, n. 9583 [Concorrenza - Gara per l’affidamento della fornitura di autobus urbani destinati al trasporto pubblico - Aggiudicazione - Ricorso - Offerta tecnica dell’aggiudicataria avente a oggetto un bene prodotto per oltre il 50% in un Paese extra U.E. - Violazione dell’art. 170 del D.Lgs. n. 36/2023]
Concorrenza - Gara per l’affidamento della fornitura di autobus urbani destinati al trasporto pubblico - Aggiudicazione - Ricorso - Offerta tecnica dell’aggiudicataria avente a oggetto un bene prodotto per oltre il 50% in un Paese extra U.E. - Violazione dell’art. 170 del D.Lgs. n. 36/2023 - Non assolto dalla S.A. l’onere motivazionale aggravato in caso di mancato respingimento dell’offerta tecnica avente a oggetto un bene prodotto per oltre il 50% in un Paese extraunionale - Rigetto - Forniti dalla controinteressata chiarimenti alla S.A. sia in merito all’affidabilità tecnica degli autobus offerti (in possesso di tutti i requisiti tecnici e qualitativi richiesti in sede di gara, compreso l’utilizzo di materiali di elevate caratteristiche e il rispetto dell’ambiente) sia alla particolare efficienza dei processi produttivi della società ausiliaria (che non gode di aiuti di stato o di benefici fiscali).
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






