t a r

  • Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/06/2025, n. 10706 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di servizi ritenuta responsabile di aver omesso di dare una informativa trasparente e completa sulle caratteristiche economiche di fornitura dei servizi di energia e gas e sulle condizioni ivi previste ai fini della fruizione dei bonus/sconti o in ordine alle conseguenze in caso di recesso]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di servizi ritenuta responsabile di aver omesso di dare una informativa trasparente e completa sulle caratteristiche economiche di fornitura dei servizi di energia e gas e sulle condizioni ivi previste ai fini della fruizione dei bonus/sconti o in ordine alle conseguenze in caso di recesso anticipato nonché di aver recuperato, attraverso lo storno in fattura, degli sconti applicati in caso di recesso anticipato rispetto alla durata dell’offerta promozionale - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24, 25 e 62 del Codice del Consumo - Inottemperanza agli impegni - Sanzione di AGCM - Ricorso - Legittimità della riapertura del procedimento originario, con la contestuale apertura del procedimento per sanzionare l’inottemperanza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento