
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. III ter, 03/06/2025, n. 10722 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società di mediazione creditizia ritenuta responsabile della omessa dotazione di un sistema di controllo interno adeguato alla struttura organizzativa e all’operatività nonché dell'inadempimento degli obblighi informativi]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società di mediazione creditizia ritenuta responsabile della omessa dotazione di un sistema di controllo interno adeguato alla struttura organizzativa e all’operatività nonché dell'inadempimento degli obblighi informativi ed in materia di trasparenza previsti in favore dei clienti - Sanzione dell'Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - Ricorso - Rigetto - Seguita dalla ricorrente una prassi violativa dell'obbligo di consegnare la documentazione precontrattuale in tempo utile prima dell’esercizio di una delle attività di intermediazione del credito - Illegittima prassi di sottoporre alla clientela un format contrattuale di mediazione creditizia che non rappresenta la possibilità che la società venga remunerata dall’Istituto erogante, e che tali somme possano avere un’incidenza sui costi complessivi del finanziamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento