t a r

  • Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Banche, assicurazioni e finanziarie

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 09/06/2025, n. 11227 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Mercato dei pagamenti digitali - Procedimento antitrust - Limiti del sindacato giurisdizionale - Accettazione degli impegni (art. 14-ter L. n. 287/1990) - Legittima la decisione dell'AGCM di accettare gli impegni proposti dal professionista]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Mercato dei pagamenti digitali - Procedimento antitrust - Limiti del sindacato giurisdizionale - Accettazione degli impegni (art. 14-ter L. n. 287/1990) - Legittima la decisione dell'AGCM di accettare gli impegni proposti dal professionista, pur caratterizzata da una minore stabilità rispetto a un provvedimento sanzionatorio classico (data la possibilità di riapertura del procedimento), se l'atto amministrativo è orientato prospetticamente a mantenere il mercato in una situazione di concorrenza - Mandati in circuiti di pagamento - "Double-tap" e "Mandato selettore" - Legittima la decisione dell'AGCM di non estendere un'istruttoria per presunto abuso di posizione dominante a un "mandato selettore" - Valutazione delle prove.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento