9 giugno 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 09/06/2025, n. 11233 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta consistente nella realizzazione da parte dell'una di interviste promosse come gratuite, prospettando a titolari di microimprese e piccoli artigiani la possibilità di promuovere la loro attività]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta consistente nella realizzazione da parte dell'una di interviste promosse come gratuite, prospettando a titolari di microimprese e piccoli artigiani la possibilità di promuovere la loro attività commerciale all’interno di un programma radiofonico diffuso sull’emittente di cui è titolare l'altra - Violazione degli artt. 21 e 22 del Codice del consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Offerta commerciale della ricorrente ritenuta chiaramente ingannevole atteso che la proposta gratuità dell’intervista era semplicemente lo strumento per agganciare i microimprenditori - Modalità, subdola ed ingannevole, di contatto del potenziale cliente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






