• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

6 giugno 2025

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 06/06/2025, n. 4315 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di “Sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della rete viaria comunale” - Aggiudicazione - Ricorso - Illegittimità del provvedimento di aggiudicazione siccome fondato su un calcolo per l’attribuzione del punteggio economico ritenuto del tutto erroneo]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di “Sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della rete viaria comunale” - Aggiudicazione - Ricorso - Illegittimità del provvedimento di aggiudicazione siccome fondato su un calcolo per l’attribuzione del punteggio economico ritenuto del tutto erroneo - Illogicamento confuso dalla Commissione di gara il “ribasso” con “prezzo”, con attribuzione del punteggio massimo al “ribasso più basso” e non al “prezzo più basso” (e quindi al ribasso più alto), finendo di fatto per favorire il prezzo più alto e non quello più basso - Accoglimento - Erroneamente presa a riferimento dalla Commissione di gara non “l’offerta più bassa”, come la stessa avrebbe dovuto, bensì il ribasso più basso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento