• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 novembre 2025

T.A.R. Toscana Firenze, sez. II, 05/11/2025, n. 1797 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione di un’aviorimessa - Aggiudicazione a RTI - Ricorso della seconda classificata - Mancato possesso del rating di legalità - Rigetto - Raggruppamenti di imprese - Tutte le imprese tenute a possedere il rating di legalità]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione di un’aviorimessa - Aggiudicazione a RTI - Ricorso della seconda classificata - Mancato possesso del rating di legalità - Rigetto - Raggruppamenti di imprese - Tutte le imprese tenute a possedere il rating di legalità - Delibera AGCM 28 luglio 2020, n. 28361, recante il Regolamento attuativo in materia di rating di legalità - Legittima l’aggiudicazione in favore di una impresa che nel corso di gara abbia perso, a causa di naturale scadenza, il requisito del rating di legalità per scadenza del relativo certificato ma del quale abbia ottenuto il rinnovo entro un termine ragionevole.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento