16 aprile 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 16/04/2024, n. 7507 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Settore della vendita online di prodotti di elettronica, tecnologici ed elettrodomestici - Società e-commerce responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette nella fase precontrattuale, in quella per la conclusione del contratto online e nella fase successiva all’acquisto]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Ingannevolezza per confusione con servizi pubblici - Rapporto consumeristico - Condotta di un professionista che, attraverso l'utilizzo di denominazioni, segni grafici distintivi e modalità informative equivoche, ingenera confusione nel pubblico dei consumatori circa l'effettiva natura e le caratteristiche dei servizi offerti, facendoli apparire come servizi pubblici mentre si tratta di servizi privati - Omissioni informative rilevanti - Modalità informative che alterano la corretta percezione del messaggio - Illecito di mero pericolo che non richiede la prova di concreti danni - Sanzione AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






